Il mondo del ballo in Italia
03 set 2014

A cura di
Rosario Rosito
A SETTEMBRE SI RIPARTE

Settembre, già questo mese cosi particolare, cosi delicato, cosi singolare è un po lo spartiacque tra quello che ci si è lasciato dietro a Giugno e quello che potrà essere il nuovo da Ottobre in poi.
Per la Danza Sportiva ed il Ballo in genere, assume un significato quasi strategico.
Settembre è un mese nel quale, si riprendono le attività, riaprono le Associazioni Sportive, le Palestre, riprendono le attività delle varie Federazioni Amatoriali e Professionistiche.
Settembre è tempo di strategie, di programmi, di riposizionamenti, di frenetiche intese che portano a ciascuno degli " addetti ai lavori " quasi ad una sorta di " reset " prima di affrontare la nuova stagione, con nuove e positive speranze e nuovi auspici.
Il panorama sempre più ampio e variegato, sollecita credo in molti di noi, delle riflessioni e delle considerazioni meritevoli di approfondimento.
Per carità, senza sposare causa particolare per nessuno, mi limito ad affermare che la stagione socio/sportiva 2014/2015 sarà quelle delle verità.
Cosa intendo dire !
Sarà l'anno nel quale assisteremo alle diverse evoluzioni, nel corso delle quali, credo - e solo un mio personale pensiero - sapremo chi effettivamente avrà ancora credibilità e carte in regola per poter andare avanti e chi, invece, purtroppo dovrà soccombere.
Come suole dirsi " Chi vivrà ... vedrà ".
Con l'augurio sincero per tutti e a tutti che possano realizzarsi le migliori condizioni per il prosieguo delle attività di ciascuno, colgo l'occasione per salutarvi ancora e ringraziare scuolediballo.com per la gentile ospitalità dei nostri argomenti e per il ruolo che svolge da anni con intelligenza e lungimiranza in favore della Danza Sportiva in Italia.

Peppino Carriero

(tratto da www.danzesport.net per seguire lìintera discussione:

http://www.danzesport.net/a-settembre-si-riparte-t538.html

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)