Il mondo del ballo in Italia
09 feb 2010

A cura di
Rosario Rosito
AD “UN PASSO” DALLA PERFEZIONE (seconda puntata)
I principali consigli diWilliam Pino eAlessandra Bucciarelli di Loredana Iannuzzi (da www.ttuballo.net )
 
Al primo posto mettiamo, senza alcun dubbio, la passione e la personalità: dicono i campioni del Mondo di Danze Standard William Pino & Alessandra Bucciarelli: sicuramente al primo posto per poter avere successo è necessaria molta ‘Passione per la Danza, passione intesa come necessità vera e propria di ballare, il solo interesse può non bastare per raggiungere un alto livello di Ballo. Inoltre, di grande importanza è essere in grado di Mantenere e Sviluppare la propria “Personalità” di Ballerino, in modo tale da rimanere Unici e Individuali. “ESSERE” dei Ballerini per Noi è sempre stato più importante che “FARE” i Ballerini.
 
 
 
Quelli che ammirano...William Pino & Alessandra Bucciarelli (su facebook)
 
Una comunità su facebook per questa coppia che fa parlare pochissimo di se, nonostante la riconosciuta fama e un grande numero di video spettacolari rintracciabili su internet.
 
 
 
 William e Alessandra sposi (da www.infodanza.com ) – compagni anche nella vita
 
Lunedi 7 settembre 2009 - Oggi alle 17, i campioni del mondo William Pino e Alessandra Bucciarelli, hanno pronunciato il fatidico SI. William e Alessandra, hanno intrattenuto i loro invitati in una Villa a Roma, di sicuro erano presenti molte personalità del mondo del ballo e non solo.
 
 
Davide Cacciari commenta un campionato Italiano Professionisti sul periodico della FIPD n°6 del 2004
 
La tensione avvolge tutti, anche noi giudici; la responsabilità del risultato è nelle nostre mani. Subito parte il duello, William e Alessandra sono oggi in forma come non mai, la gauge di pubblico che hanno portato è veramente senza eguali; sanno che possono farcela e veramente si stanno impegnando al massimo. Questa coppia è veramente stupefacente, quello che riescono a fare questi
due ragazzi penso sia veramente eccezionale. Guardare le loro gambe fa rabbrividire, intrecci, swivel, pivot, cambi di direzione e quant’altro; penso che veramente nessun altro sulla faccia della terra potrebbe riuscire ad eseguire coreografie di questo tipo, sono veramente straordinari! E per di più non si staccano di un millimetro.
 
La classifica finale :
1) WILLIAM PINO - ALESSANDRA BUCCIARELLI
2) MIRCO GOZZOLI - ALESSIA BETTI
3) MICHELE BONSIGNORI - MONICA BALDASSERONI
4) ROBERTO VILLA - MONICA COLAGRECO
5) MIRCO D’AGOSTINO - ARIANNA D’AMICO
6) MIRCO SELLI - MARICA SELLI
 
Curiosità
Un commento personale credo sia necessario a chiusura di questo piccolo omaggio alla grande coppia di ballerini. Ho trovato pochissime recensioni, quasi un muro di pudicizia, di riservatezza, che mi ha molto colpito. A fronte delle tantissime immagini e video godibilissimi e spettacolari, generosamente scaricabili da internet, nessuna recensione degna di questo nome. Sembra che il motto della coppia sia la riservatezza, una sobrietà caratteriale innata che induce a coniare per loro un motto saggio ed antico: fatti e risultati rendono più di qualunque discorso.
Anche trovare il sito ufficiale non è stata semplice come ricerca:
 
 
Elegante e generoso in immagini e video, ovviamente stringato, ai limiti dell’ermetismo, per nulla pubblicizzato e, ahimè, nient’affatto aggiornato.
 
Rosario Rosito 10 febbraio 2010
Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

37 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)

Per imparare/migliorare