Il mondo del ballo in Italia
23 nov 2012

A cura di
Rosario Rosito
AIMB, per la salvaguardia dei maestri di ballo

E' morta l'Anmb? E' nata l'Aimb. Sembra un gioco di parole, forse non lo è. E' nata l'Associazione Italiana Maestri di Ballo, che si prefigge di soppiantare l'Associazione Nazionale Maestri di Ballo.

Si chiama AIMB, e questo è il sito istituzionale;

http://aimbitalia.it/

Era nell'aria, da qualche mese si aspettava la nascita di questa nuovissima grande associazione di maestri, che si pone come obiettivo principale quello di dare ai maestri di ballo, delusi dall'associazione di Modena, una nuova a casa, a misura di maestro, lontanissima dalle logiche di potere padronale in cui è ricaduta l'Anmb di Francia e Petracca.

E' facile farsi portavoce del malcontento in cui si sono venuti a trovare i maestri di ballo italiani. Una federazione preda di lobby e team che condizionano le gare, Un'associazione professionale che elargisce titoli poco qualificanti. Dire sono un maestro diplomato, oggi, non da nessuna garanzia agli allievi. Allora ben venga l'AIMB con le sue idee innovative e i suoi propositi che, almeno sulla carta, sembrano veramente di grande impatto per le aspirazioni e le aspettative dei maestri di ballo Italiani.

Il presidente elettivo, Nicola Amato, ed il segretario, Jerry Abrate, hanno dato ampie assicurazioni che nessuna somma di denaro verrà chiesta ai diplomati Anmb per convalidare in Aimb i propri diplomi.

In un prossimo articolo desciverò nei dettagli ogni iniziativa.

Per contatti, cliccando sul banner sottostante, ci si collega al sito ufficiale e si possono chiedere tutte le informazioni desiderate:

 

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)