Il mondo del ballo in Italia
09 set 2009

A cura di
Rosario Rosito
ANMB & FIDA: C' l'accordo

Dopo l'accordo con l'IDC, l'ANMB mette a segno un altro fondamentale accordo strategico. Nicoli sembra avere le idee chiare: la Fids non ha rispettato ruoli e competenze, l'attività dell'Associazione cerca e trova altre intese. Tutto molto semplice, al di la delle chiacchiere che si possono fare a contorno, con l'usurato ritornello della Fids unica fsn riconosciuta dal Coni per le Olimpiadi, e tutti gli altri castelli di sabbia.
La fortuna della Fida e, a questo punto, anche dell'Anmb, sta in parte anche in questa sottovalutazione della federazione olimpica, che si specchia continuamente come la matrigna di biancaneve, compiacendosi della sua presunta beltà.
I maestri Anmb giudicheranno le gare Fida, come è giusto che sia. Tutta la Fida troverà in Anmb la più collaudata organizzazione italiana per gli esami da maestro ed il necessario supporto d'esperienza e competenza per ogni attività amatoriale dei competitori. A livello internazionale c'è il supporto della Idc e, per essa, della Wdc, che è leader indiscutibile della danza internazionale.
Tutto perfettamente al di fuori della Fids. Si tratta di migliaia di persone, che contano sul supporto di grandissimi campioni, non di una piccola frangia di fuoriusciti allo sbando. Chi deve riflettere lo faccia, non è mai troppo tardi.

Rosario Rosito, 09 settembre 2009

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

37 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)