Il mondo del ballo in Italia
18 lug 2011

A cura di
Rosario Rosito
AVS audio editor: ecco l'audio fai-da-te

La pubblicità di questo software recita così : Taglia, unisci, ritaglia, mixa, elimina parti, dividi file audio. Applica effetti e filtri diversi. Salva file in tutti i principali formati. Registra audio da fonti svariate.

Ed in effetti il programma mantiene quello che promette. Molto intuitivo e pratico. Se ad esempio vuoi modificare un brano da un Cd, basta inserire il Cd, importare il brano con la funzione Grab da Cd, modificare quello che ci pare, velocità, volume, durata, eliminare parti, accorciare, enfatizzare, sfumare, insomma qualunque cosa, e poi salvare in qualsiasi formato, mp3 compreso.

Altra funzione utilissima: importare traccia audio da un video, e poi lavorarci sopra e salvarla. Decisamente buoni i risultati degli effetti reverbero o restaurazione, per togliere fruscii e rumori di fondo. Possiamo registrare qualsiasi cosa ascoltiamo. Se il pc è in grado di riprodurla, AVS è in grado di registrarla. Questa non è una funzione nuova in assoluto, ma in questo programma è resa con una indovinatissima ed intuitiva semplicità di utilizzo. Ecco l’elenco completo delle funzioni:

 

Salvataggio audio in tutti i principali formati

Elabora e salva file audio in MP3, FLAC, WAV, M4A, WMA, AAC, MP2, AMR, OGG, ecc. con AVS Audio Editor . Vedi l'elenco completo dei formati audio.

 

Elaborazione audio

Taglia, unisci, mixa, elimina parti, dividi con AVS Audio Editor . Utilizza la timeline per la massima accuratezza possibile. Utilizza i filtri specialmente progettati per rimuovere i suoni fastidiosi.

 

Applicazione degli effetti

Seleziona tra 20 effetti e filtri incorporati compresi delay, flanger, chorus, reverbero, ed altri. Mixa audio ed unisci molte tracce audio. AVS Audio Editor salva file di uscita in tutti i formati più usati.

 

Registrazione audio da qualsiasi fonte

Registra dati audio da fonti svariate come microfono, dischi in vinile, ed altri ingressi della scheda audio. Modifica file audio registrati, applica effetti, salvali in tutti i principali formati.

 

Esportazione audio dai video

Esporta ed edita audio dai file video con AVS Audio Editor . Salvali sul PC o un supporto esterno. Vedi l'elenco completo dei formati video supportati.

 

Creazione suonerie per iPhone

Elabora un file audio e salvalo in formato M4R per iPhone. Crea una suoneria unica con AVS Audio Editor .

 

Supporto multilingua

L'interfaccia di AVS Audio Editor e l'assistenza tecnica sono disponibili in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, giapponese, olandese e polacco.

 

Per scaricarlo:

http://www.avs4you.com/it/AVS-Audio-Editor.aspx

 

oppure la versione portable:

http://baltagy.blogspot.com/2011/07/avs-audio-editor-v703422-portable.html

 

Rosario Rosito, 18 luglio 2010

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)