Il mondo del ballo in Italia
14 nov 2012

A cura di
Rosario Rosito
Cade il veto Fids sulle gare

Era ora! Sono definitivamente caduti il veti e le vessazioni che la federazione ha reiteratemente messo in campo per arginare la voglia di gareggiare fuori dal circuito "con risultati scontati" (per non dire peggio).

Ormai ogni atleta, come è giusto che sia in qualsiasi sport, può gareggiare e mettersi alla prova in qualsiasi circuito organizzato, sotto la bandiera di qualsiasi federazione.

Intanto prosegue a gonfie vele l'operazione IN FIDS A MODO NOSTRO, messa in moto dal gruppo che fa capo al maestro Pregnolato che ha messo in moto un volano efficacissimo di attrazione per i competitori vogliosi di gare vere e pulite, relegando in naftalina il vecchio sistema skating e mettendo in campo il nuovo DANCE SYSTEM, un sistema che sta convincendo davvero tutti.

Le prossime gare sono in programma il 18 novembre (a Roma) e il 9 dicembre.

Le discusisoni nel frattempo impazzano sul web, c'è aria di entusiasmo e voglia di novità. Chi vuole partecipare per informarsi o per far sentire la propria voce, può collegarsi al forum dei professionisti, cliccando sull'immagine quì sotto:

Differentemente dal passato, stavolta c'è un reale fermento nel movimento della danza sportiva, ed anche i maestri più pacati e morigerati, hanno preso coscienza, acquisito consapevolezza che la federazione non è un'autorità da subire, a cui adattarsi, ma la propria casa, da configurare e modificare con energia, senza nascondersi troppo, per ottenere la pulizia e la imparzialità da tutti auspicata dopo danzopoli.

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)