Il mondo del ballo in Italia
01 set 2014

A cura di
Rosario Rosito
Christian, Alberto, Nicola e Stefano

Christian, Alberto, Nicola e Stefano, ovvero Fids, Ods, Fidaitalia e Fida. Ce ne sono anche altre, ma queste quattro, più o meno, convogliano tutti i competitori di danza sportiva italiani.
Christian Zamblera è il signore indiscusso, in primis perchè la Fids è l'unica vera federazione. Ha dimostrato di saper utilizzare gli strumenti che ha a disposizione, attuando una politica determinata, senza scendere troppo in polemiche inutili, tira diritto per la sua strada raggiungendo sino ad ora gli obiettivi prefissi, seppure appaiono i classici obiettivi parziali di metà percorso. Da rivedere Midas che pare abbandonato a se stesso.
Alberto Pregnolato con Open Dance Sport sembra in difficoltà. In un modo o nell'altro la Fids sta chiudendo i rubinetti a tutti, avendo ormai di fatto attirato nella sua orbita anche le gare promozionali. Ma Alberto Pregnolato non è persona da gettare la spugna, chissà cosa altro bolle in pentola.
Nicola Amato con Fida Italia si è creato il suo piccolo feudo, un'oasi di pace e lavoro che, aihmè, diventa sempre più piccina, sempre più isolata e approssimativa. All'inizio del suo progetto ha coinvolto anche personaggi di un certo spessore, ora sembra che il giocattolo si stia sgonfiando. Non si può eternamente giocare con le aspettative degli altri.
Stefano Francia sembra ancora ben messo. Fida può contare sul supporto Anmb che resta pur sempre l'associazione professionale meglio gestita e più ambiziosa. Le gare Fida sono state, almeno quest'anno, ben gestite ed anche se la partecipazione non è più quella dei tempi d'oro, la professionalità e le aderenze di Caterina Arzenton hanno mantenuto la barca a galla.
Ho l'impressione che l'anno che sta iniziando sia in un certo senso, per tutti, la notte dei lunghi coltelli...

tratto da:

www.danzesport.net

per seguire la discussione:

http://www.danzesport.net/christian-alberto-nicola-e-stefano-t536.html

Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

57 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)

37 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)