Il mondo del ballo in Italia
15 dic 2012

A cura di
Sauro Amboni
Col quinto Trofeo Sicilia si inaugura la nuova stagione AGONISTICA.

 

 

 

 

 

a cura del Dott. Domenico Interdonato
(Giornalista).

Nella foto a fianco il Dirigente FIDS
Giovanni Costantino.

 

 

 

 

 

 

 


 

Dopo il trionfo delle ultime competizioni FIDS in Sicilia, oggi 15 e domani 16 dicembre 2012 si conclude l’annata col favoloso e tanto atteso 5° Trofeo Sicilia.

Una grande manifestazione di Danza Sportiva che si colloca ai primi posti in Italia per partecipazione, organizzazione, livello degli atleti e impronta manageriale dei Dirigenti.

 

 

Infatti, la nuova stagione sportiva della FIDS Sicilia inizierà domani sabato 15 dicembre ad Acireale, alla presenza del Presidente regionale Giovanni Costantino, che è stato confermato nelle elezioni di fine novembre scorso per il prossimo quadriennio olimpico.

L’appuntamento sportivo sarà la prima uscita ufficiale del confermato Presidente e del rinnovato Consiglio Regionale, che si presenteranno agli sportivi e al pubblico della Danza  Sportiva isolana.

La manifestazione si svolgerà nel Palasport dell’area sportiva Tupparello di Acireale,  con inizio alle ore 11.30 di sabato 15 e si concluderà nella serata di domenica 16.

Gli atleti parteciperanno sabato alla prima gara del 5° Trofeo Sicilia, mentre domenica 16 oltre al Trofeo si svolgeranno anche le gare della Coppa dei Campioni regionale.

Gli amanti del ballo potranno vedere gare di Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, Latino Americane,  Danze Caraibiche, Carribean Show Dance, Country Western, Danze Accademiche, Danze Orientali, Danze Artistiche, Danze Freestyle e Danze Street Dance.

La Danza Sportiva è diventata un fenomeno sociale,  che attraversa la popolazione sia orizzontalmente che verticalmente, dalla dattilografa  all’avvocato, dall’infermiera al medico, dall’operaio al dirigente e  riesce a  coinvolgere a tutte le età, infatti, nel terzo weekend  di dicembre, sul parquet acese vedremo centinaia di  atleti dai 6  a oltre i 62 anni dalla classe D alla  classe A1 e AS e internazionale.

 

Nella galleria fotografica qui sotto, alcune immagini di repertorio.

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

57 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)

37 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)