Il mondo del ballo in Italia
13 gen 2012

A cura di
Sauro Amboni
Danza Sportiva in Sicilia. Grande Esordio con i campionati FIDS 2012 a Siracusa a Catania a Palermo.

a cura di Domenico Interdonato.
 


Con 9 Comitati Provinciali,
oltre 12.000 tesserati e
250 Societa' Sportive operanti su
tutto il territorio isolano,
isole minori comprese.

 

 



Inizio d’anno con la Danza Sportiva Provinciale della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva,  appartenenti al Comitato Regione Sicilia del Presidente Giovanni Costantino.

Sul parquet dei Palasport siciliani, si esibiranno nel prossimo weekend  gli atleti delle province siciliane di Palermo, Catania, Siracusa e Ragusa.

Il fine settimana inizierà al “Palalobello”  di Siracusa dove si esibiranno gli atleti aretusei, dalle ore 13.30 di sabato 14 gennaio, ad organizzare il campionato il Presidente Provinciale FIDS prof. Giuseppe Schiavone.

A Palermo è stato scelto il “Palaoreto” e le gare si svolgeranno  domenica 15 con inizio alle ore 14.00, gareggeranno i ballerini del Comitato Provinciale del Presidente FIDS Carmelo Scibona.

A Catania nel Palasport “Cannizzaro” si svolgeranno le gare domenica 15 con inizio alle ore 9.00, il campionato provinciale è stato curato dal Presidente  FIDS prof. Giuseppe Calvagno.

Nella città etnea da ricordare per gli amanti del ballo le esibizioni di  coppie di atleti di Classe A1 e internazionali, specialisti nei balli Standard e Latino Americani.

Anche la città di Ragusa avrà il suo Campionato Provinciale di Danza Sportiva sempre domenica 15 dalle ore 13.00, presso il Palazzetto dello Sport “Rizza” di Modica, ad organizzarlo il Presidente FIDS Raffaele Furnaro.

Nelle suddette gare si esibiranno i competitori delle seguenti discipline: Liscio Unificato, Ballo da sala, Ballo Standard, Latino Americane, Danze Caraibiche e Caribbean Show Dance. Danze Artistiche, discipline: Danze freestyle, Street Dance, Country Western, Danze Coreografiche, Danze Orientali e Artistiche.


Il Comitato Regionale della FIDS di Sicilia Federazione sportiva riconosciuta dal CONI, può contare su grandi numeri: con 9 Comitati Provinciali, oltre 12.000 tesserati e 250 Società Sportive operanti su tutto il territorio isolano, isole minori comprese.


13 gennaio 2012

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

50 anni - Per fare competizioni

Lecco (LC)