Il mondo del ballo in Italia
29 ago 2012

A cura di
Rosario Rosito
ED ALLA FINE CI SARANNO DUE FIDS, TRE FIDA E SETTE ANMB

di Rosario Rosito - Ora non è il momento di rivelare come è nata questa ipotesi, ma sono quasi certo che accadrà. Colgo qualche segno, qua e la, degli spifferi che mi hanno persuaso che sta per accadere. Credo che nasceranno a breve nuove federazioni e nuove associazioni professionali di maestri. E fin qui nulla di strano, visto che negli ultimi anni ne sono nate a dozzine. La vera novità, in qualche modo sconvolgente, e che oltre a duplicare la specificità di statuti e servizi offerti, verranno duplicate anche le sigle.

Nel caso della FIDA, viso che non c’è copyright sulla sigla, ne sui marchi, sarà una duplicazione facile, indolore ed inodore. Nessuna puzza di imbroglio, solo l’idea furbetta di lucrare su un nome già esistente. Nel caso di ANMB e FIDS.(e forse anche IDC e MIDAS) ci sarà qualche postilla in più da salvaguardare. Allora avremo la NUOVA ANMB, magari affiliata alla FIDS ITALIA; oppure la FIDA PRO con i maestri associati in MIDAS & ANMB INTERNATIONAL. Sarebbe divertente vedere come reagirebbero i responsabili dell’ IDC vedendosi duplicati da NEW IDC (magari con una presidentessa di nome Caterina…Esposito). L’ex presidentissimo federale potrebbe a suo volta creare la EX FIDS o, meglio ancora, la SUPER FIDS, con sede a Torino ovviamente. Anche il bel Nik Iannako (ma che fine ha fatto?) potrebbe rientrare con FIDA_TEVI (anche se è difficile FIDA_RSI…)

E poi ci sarà la corsa al ribasso delle tessere: 5 euro, 4 euro, 3 euro…2, 75 euro…ahahahah, si giocherà sui centesimi, chi l’avrebbe mai detto!!

Rosario Rosito, 29 agosto 2012

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)