Il mondo del ballo in Italia
01 feb 2011

A cura di
Rosario Rosito
FIDS: RUSCONI (PD), IMPORTANTE CHIARIRE, SONO NECESSARIE INDAGINI

"(AGENPARL) - Roma, 31 gen -  <<Su questo episodio chiarire è molto importante, perché parliamo di una federazione a cui fanno riferimento migliaia di atleti, per rispetto a questi atleti e per rispetto ad una federazione che è riconosciuta dal Coni>>. Così il Senatore Antonio Rusconi del Pd commenta all’AgenParl la situazione della Fids, la Federazione Italiana Danza Sportiva, al centro di polemiche in seguito all’articolo dell’Espresso di questa settimana, che disegna una gestione delle gare ben poco trasparente.

<<Quindi è un ambito estremamente autorevole e gode, seppure in maniera limitata rispetto ad altre federazioni, di finanziamenti pubblici. Questo è un altro aspetto da mettere in luce: come tutte le istituzioni che godono di finanziamenti pubblici, la trasparenza e la correttezza dell’utilizzo è fondamentale. Senza trarre conclusioni che devono essere frutto ovviamente di indagini, indubbiamente prima viene dimostrata la correttezza e prima si è tutti lieti che queste notizie fossero non dimostrate. In caso contrario, invece, chiaramente i responsabili dovrebbero fare un passo indietro>>."

tratto dal sito AGENPARL (AGENZIA PARLAMENTARE):

http://www.agenparl.it/articoli/news/flusso-agenzia/politica/20110131-fids-rusconi-pd-importante-chiarire-se-notizie-dimostrate-fare-passo-indietro

Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

37 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)

Per imparare/migliorare