Il mondo del ballo in Italia
13 mag 2009

A cura di
Sauro Amboni
La Giornalista Loredana Iannuzzi propone un nuovo modo di vivere e ascolatare musica


Maestra Loredana Iannuzzi
(Giornalista)


 

Un modo nuovo di vivere la musica da Ballo


a cura di Loredana Iannuzzi
(Giornalista)
 
 
 
 
Musica Ballo e Danza
 

Non solo un’etichetta ma anche un incontro di energie, ricerca di progettualità comune tra editoria, musica e danza finalizzata alla promozione di chi dell’arte delle note e dell’arte del corpo ha fatto non solo la sua professione, ma uno  scopo di vita.

 

Al di là dei generi musicali e delle discipline della danza, vi è il bisogno di percorrere un viaggio insieme senza mai abbandonare quell’entusiasmo che arpeggia nell’anima di ogni artista o di ogni atleta.

 

E accanto ai percorsi nobili di artisti e di atleti di grande livello, troviamo e scopriamo anche musicisti, autori e ballerini che, per la prima volta, si affacciano nel panorama editoriale, discografico e della danza sportiva.

 
 
L’Editoria
 

Pomodoro studio nasce nel 1978 come studio di registrazione professionale da un’idea di Bernardo La Fonte, cantante e saxofonista della band Limousine di Blocco Mentale.

 

Blocco Mentale gruppo rock dei primi anni settanta pubblica con successo per la Durium l’album “POA” in greco “Verde” e il 45 giri L’amore muore a vent’anni,  di Marcello Mazzocchi e Antonello De Santis.

 

Dopo alcuni anni con il nome Limousine vince il Cantagiro con il brano “Camminerò Solo” e Castrocaro con “Malgrado te, Malgrado Noi”.

 

Nelle sale del Pomodoro Studio hanno registrato i loro successi Amedeo Minghi, Mario Castelnuovo, Carosone e altri.

 
 
Anche a Sanremo

Nel 1982 Bernardo La Fonte scrive la sigla di Sanremo “Ci siamo anche noi, cantata da Astrella, figlia del famoso cantautore inglese Donovan.

 
 
E poi anche le famose Edizioni Paoline

Poi insieme alla moglie Francesca collabora con le Edizioni Paoline a diversi progetti pedagogici per le scuole.

Ora con la loro etichetta discografica indipendente “ALWAYS RECORD” producono e promuovono la musica per il ballo professionale. La sede è a Sustri, antica città Etrusca dove si erge il famoso ed unico anfiteatro etrusco.

 




Lo Staff di Pomodoro Studio
 
 
Ma ora ecco la NOVITA’
 

Ora c’è una novità in casa Pomodoro: acquistare i file con il Download.

Ciò avviene con totale sicurezza attraverso post pay o altre carte di credito, tramite paypal, con una semplice e-mail si potrà effettuare il pagamento senza nessun rischio che la carta venga clonata.

Costruire la tua playlist acquistando le canzoni scelte da vari CD e riceverle direttamente a casa a 0,99 cnt. cadauna sarà semplice e divertente, nel rispetto delle leggi e di chi lavora in questo settore.

Non aggiungo altro correte al sito www.pomodorostudio.it e buon ascolto.

 
 

Addendum (Ballo e Danza)

 

Ma la Always Pomodoro Studio è famosa anche per le sue grandiose opere didattiche di videoballo sulle Danze Standard curate da Augusto Schiavo (pluricampione del Mondo di Danze Standard), sui balli da competizione nella Enciclopedia della Danza (curata da campioni ed esperti di varie specialità) e dalla traduzione in video del famosissimo testo di Liscio Unificato e Ballo da Sala di Gianni Nicoli. Unico testo in Italia ancora oggi guida sicura e professionale delle 117 figure dei Balli Nazionali per l’agonismo di ogni classe e categoria a partire dalla Classe “B” al “professionismo”.

 

Maestra Loredana Iannuzi
(Giornalista)



Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

37 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)