Il mondo del ballo in Italia
23 lug 2009

A cura di
Rosario Rosito
Lettera di una mamma
…sono la mamma di un ballerino… anzi ex ballerino che dopo i campionati italiani ha deciso di smettere di ballare dopo aver guardato in lacrime una finale!
Ho chiesto consiglio a qualcuno della federazione e mi ha detto di scrivere una lettera aperta al presidente, ai vari organi e a qualche comitato per denunciare tutto quello che ho potuto vivere in questi 10 giorni!!!
Ovunque ti giravi e vedevi uno che si portava sottobraccio qualche giudice, persino sotto gli occhi di autorità federali quali consiglieri, presidenti regionali ecc.. e tutti facevano finta di non vedere!!! Addirittura mio marito si è trovato in bagno quando un giudice si lavava le mani ed era stato seguito da uno di questi personaggi che comunicava numeri che sicuramente non erano da giocare al superenalotto… anche perchè erano numeri che puntualmente comparivano in finale, sul podio o sulla vittoria…
Tutti si lamentavano nei palazzetti.. ma nessuno ha fatto niente per fermare questo danzicidio.. parlo così perchè non credo mio figlio sarà l’unico che smetterà di ballare dopo questo campionato.. in tanti si ritireranno…
Sembra che il presidente sia succube di questo gruppetto… Ogni tanto sentivi parlare di finali chiuse… di elenchi…. Che significa??? Le finali si sanno prima ancora di ballare?? E allora che siamo venuti a fare??? A regalare soldi agli albergatori, a voi panzoni della federazione e a veder soffrire i nostri figli??
Posso capire che gli aiutini ci sono… ci sono sempre stati… ma quest’anno volevano e hanno ottenuto tutto loro.. fin dalle categorie più basse!!! Persino con i bambini!!! Questa lettera sola non servirà a nulla… ma cento lettere.. 1000 lettere di persone scontente.. incavolate nere con questo sistema… potranno servire!!
Io confido nel presidente… e soprattutto nella sua consapevolezza che per accontentare pochi alla fine perderà tutto il resto… per cui basta a parlare.. a lamentarci… iniziamo a muoverci…
I commenti su infodanza non li calcolano… invece mail e lettere faranno sicuramente almeno riflettere un attimo… più saremo e meglio sarà!!!
Spediamo le lettere alla mail del presidente…. Alla mail della segreteria… alla mail del comitato della regione che ha sempre coperto questi personaggi.. e vediamo cosa succede…
Le mail stanno sul sito della fids… presidente@fids.it     segreteria@fids.it  puglia@fids.it  
Almeno ci avremo provato e non avremo subito inermi questo scempio a questo sport che io ho sempre amato… e che nel giro di pochi giorni mi ha distrutto il cuore.
Cordialmente… paola…
p.s. scrivete. Scrivete… scrivete!!!!
23 luglio 2009
Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)