Il mondo del ballo in Italia
08 nov 2013

A cura di
Rosario Rosito
MUSICA E DJ alle gare

Ciao, volevo chiedervi se sapevate come funziona la cerchia di dj presenti alle gare di danza sportiva e da quali regolamenti sono disciplinati.
Ho letto di una specie di albo sul sito fids ma poi sono sempre i soliti alle gare. C'è qualcosa (tipo rasf) da scaricare o poter consultare tramite il sito per capire meglio questo settore tecnico? Servono particolari abilitazioni e testi su cui studiare?
qualcuno mette canzoni moolto belle e particolari, qualcuno solo cose vecchie, altri pezzi da "discoteca" senza criterio. So che all'estero non serve nulla, se lo vuoi fare e ne sei in grado lo fai. Addirittura in italia sarebbe incompatibile un ruolo tecnico con l'agonismo (uno scrutinatore non può ballare da competitore come non lo potrebbe fare un direttore di gara o presentatore), ma ho visto che a volte è stata presente una ragazza toscana che risulterebbe agonista amatori.
Si può avere chiarezza in merito per favore? visto il rigore federale sarebbe giusto far lavorare più persone per dare variabilità, ma allo stesso tempo mettere in campo un personale qualificato, la musica è importante per i ballerini!
ciao e grazie!

per seguire la discussione su Danzesport clicca sul banner qui sotto:

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

57 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)