Il mondo del ballo in Italia
06 nov 2013

A cura di
Rosario Rosito
Padova Open

Padova Open
Che dire, iniziamo dal palazzetto, sembra fatto apposta per la danza, una pista per ballare e una pista per il riscaldamento.
Partecipazione straordinaria sia come numero che come qualità degli atleti, spettacolo meraviglioso. Formula accattivante, alle gare classiche sono state affiancate gare over 16 nei latini e standard, over 56 standard e una entusiasmante gara di viennese over 35.
Divertimento e spettacolo.
Un "bravo" all'organizzazione e un "bravissimo" speciale allo speaker, il Maestro Chiandetti, capace di riempire con battute giuste le fasi di stanca dello "spettacolo", strepitoso.
Nota dolente, uno step di premiazioni nel mezzo pomeriggio avrebbe di sicuro migliorato il "benessere" dei competitori, ballare alle 13 e aspettare fino alle 21 passate per le premiazioni è sembrato a molti ballerini una forzatura che poteva essere facilmente eliminata.
Il Maestro Pregnolato, sapendo della mia presenza come competitore, ha voluto chiamarmi in pista per presentarmi al pubblico e per ringraziarmi dell'impegno per la legalità in FIDS.
Nonostante le "divergenze" su alcuni aspetti del problema, abbiamo avuto un interessante scambio di idee sull'attuale situazione. Ho potuto anche visionare tutta la "meccanizzazione" che c'è alle spalle del Dance Sistem e verificare l'assoluta impossibilità dello staff di modificare le votazioni dei giudici, è tutto automatico.
Nel mio peregrinare tra la pista di riscaldamento, la gara e gli spalti ho ricevuto tanti incoraggiamenti per "maucol" e per "alessandro" scoprendo cosi che tra i ballerini esistono molti lettori del forum. Alcuni, come diego e tango iscritti ma molti solo lettori. E' stato un piacere scoprire questo.

segui la discussione su danzesport clicca sul banner qui sotto:

 

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

37 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)

Per imparare/migliorare