Il mondo del ballo in Italia
01 ago 2017

A cura di
Redazione SDB
Palazzolo Acreide (SR) - Romeo and Juliet

In occasione del primo Festival della danza e delle arti contemporanee che dal 1 al 13 agosto 2017 trasformerà Palazzolo Acreide in un nuovo polo dell’arte coreografica e della danza con lezioni, incontri, stage, spettacoli e premi per le eccellenze della danza,  Alex Atzewi presenta la sua ultima creazione: “Romeo and Juliet”.

Il Festival è sotto la direzione artistica di Antonio Desiderio, manager internazionale di opera lirica e balletto, ed in collaborazione con Macario Eventi, nella persona di Vincenzo Macario, noto organizzatore dei più importanti eventi del sud Italia, che insieme hanno voluto far nascere questo progetto nello scenario del Teatro Greco di Palazzolo.

La nuova produzione di Alex Atzewi si ispira alla tragedia più conosciuta di Willian Shakespeare, rivisitandola in chiave contemporanea  sia  dal punto di vista coreografico che musicale. Nella sua versione Atzewi dà al balletto un'impronta nuova che anziché seguire il tradizionale sviluppo della vicenda, sceglie di privilegiare gli stati d'animo, le sensazioni e l'intimo umano. Come sempre il modo di concepire la danza di Atzewi detta i contenuti del testo che vengono rielaborati in maniera del tutto astratta.

Quella di Atzewi è una reinterpretazione originale, una creazione dove la maggiore libertà che si esplica attraverso il movimento e la dinamica, non fa che portare arricchimento e innovazione ad uno dei grandi classici del 500, come prova della sua eterna attualità. Dalla passionale e combattiva atmosfera della tragedia shakespeariana emergono le due figure principali, Romeo e Giulietta, che Atzewi ha scelto di far interpretare rispettivamente dal focoso e affascinante Amilcar Moret Gonzalez  e dalla solare e delicata Virginia Tomarchio,  due artisti che come sempre appassionaranno  il pubblico per la loro bravura e bellezza, tenendo sempre viva quella triste storia che rappresenta l'archetipo dell'amore perfetto.

Coreografie e regia : Alex Atzewi

Compagnia: Atzewi Dance Company

Durata : 60 minuti

 

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Altre news

04/08/17 - VI edizione della Rassegna Internazionale di danza...

04/08/17 - E' il momento di farsi trovare e raccogliere...

04/08/17 - Dal 6 al 12 settembre 2017, più di 2000 partecipanti...

31/07/17 - TAGLIOLO MONFERRATO, CASTELLO MARCHESI PINELLI...

27/07/17 - Mercoledi' 26 loglio alle 21:00 presso TEATRO di Villa...

Scuole di ballo

Roma (RM)

Vito G Galati 52/54 (interno...

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1° piano

Ricerca partner

51 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

49 anni - Per fare competizioni

Lecco (LC)

26 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)