Il mondo del ballo in Italia
13 gen 2010

A cura di
Rosario Rosito
RECENSIONI SITI DI BALLO BEWONS
Questo sito è veloce, impeccabile nella sua costruzione e mantiene quello che promette: un’immediata accessibilità ai contenuti multimediali, cioè i video caricati dagli stessi visitatori. Finisce così per essere un punto di incontro/confronto fra tutti i visitatori e le varie tendenze del ballo, non soltanto in Italia. Tutto molto lineare e pulito.
Una possibilità di incontro, confronto e, in definitiva, di crescita, offerta gratuitamente e senza invadenze e speculazioni pubblicitarie. Ma meglio delle mie parole è interessante ed esaustiva la descrizione del progetto fatta dallo stesso Bewons, che riporto di seguito:
Bewons: Il progetto
Bewons è un sito di danza gestito direttamente da ballerini!
Bewons nasce da un’idea precisa e ambiziosa: riunire tutti i ballerini e gli appassionati di danza del mondo su un sito nel quale è possibile condividere le proprie esperienze artistiche, conoscere in tempo reale tutti gli eventi di danza ed avere a disposizione un database molto dettagliato di ballerini.
Chi ha realizzato questo progetto crede nell’arte della danza che è la prima espressione artistica del genere umano e che ora, grazie a Bewons, arriva su Internet per fornire un quadro completo di tutto ciò che ruota attorno a questa forma d’arte
Caricando su Bewons foto e video di esibizioni di danza, ogni ballerino potrà condividere le proprie esperienze artistiche con tutti gli altri utenti e così mostrare il proprio talento e le proprie capacità.
A milioni di persone che praticano la danza, viene data la possibilità di tenersi in contatto e di confrontarsi con i propri video aspirando a diventare i ballerini più famosi del web. Come? Facendo votare i propri video dagli amici e da tutti gli altri utenti, in modo da poter scalare la classifica di Bewons e puntare ad ambiziosi ed inaspettati traguardi.
Su Bewons ogni ballerino potrà creare una pagina personale con tutte le informazioni che riguardano la propria carriera artistica e che contiene un album di video e foto di danza.
Così facendo automaticamente i ballerini entrano nel grande database di Bewons sul quale tutti i professionisti del settore della danza come coreografi, maestri di danza e organizzatori di spettacoli teatrali possono reclutare le figure di ballerino delle quali hanno bisogno per qualsiasi manifestazione artistica.
Inoltre, per chi organizza Stage di danza durante l’anno, Bewons mette a disposizione la Bacheca.
Anche le scuole di danza possono creare la loro pagina personale su Bewons, dove poter inserire le attività che svolgono durante l’anno, i video delle esibizioni dei singoli alunni e i video dei saggi di fine anno.
Insomma un modo nuovo di farsi pubblicità su Internet e confrontarsi col resto del mondo!
Rosario Rosito, 13 gennaio 2010
Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

33 anni - Per imparare/migliorare

Ancona (AN)

57 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)