Il mondo del ballo in Italia
07 giu 2011

A cura di
Redazione SDB
ScuoleDiBallo.com si rinnova

Dopo 10 anni di intensa attività, durante i quali ScuoleDiBallo.com è diventato uno dei siti di riferimento del mondo della Danza in Italia, arriva un cambiamento importante. Durante l'estate 2011 verrà infatti messa on line una nuova versione del portale, e una nuova area riservata a disposizione dei nostri Utenti.

Rimarranno le consuete rubriche informative, con particolare attenzione al mondo dell'informazione di settore, le Scuole Di Ballo, il Mercatino degli Annunci, la Ricerca Partner, e uno dei fiori all'occhiello di ScuoleDiBallo.com: la sezione degli Esperti, primo e riuscitissimo esperimento in Italia, a cui molti hanno cercato di ispirarsi. Il tutto con una vesta grafica nuova, ma sopratutto con una serie di nuove interessantissime caratteristiche, che renderanno il portale ancora più ricco di contenuti e strumenti.

Naturalmente verrà mantenuta, e anzi migliorata, la componente che da sempre ha caratterizzato la forza di ScuoleDiBallo.com: l'interazione tra i Visitatori del sito e gli utenti iscritti. ScuoleDiBallo.com è stato tra i primi in Italia a favorire un meccanismo di scambio tra tutti coloro che ruotano attorno al mondo della Danza: Appassionati, Atleti Ballerini, Professionisti, Operatori, Istituzioni, Aziende, etc., mettendo di fatto in contatto decine di migliaia di soggetti e favorendo la nascita di collaborazioni, scambi culturali e commerciali, conoscenze, e, non per ultima, una vastissima rete di contatti che ha prodotto lavoro.

ScuoleDiBallo.com è stato un modello che molti altri siti poi successivamente hanno seguito. A tal proposito, è stata riprogettata interamente anche l'area riservata a disposizione degli utenti iscritti, molto più pratica e con numerose nuove funzionalità

Novità significa anche ammodernamento. Con il peso dei suoi 10 anni di età (una vera e propria "era geologica" nel mondo web), ScuoleDiBallo.com nel tempo ha subito una fase di anzianità importante. Nella nuova versione pertanto verranno introdotti anche molti elementi che lo integrano perfettamente con il mondo web moderno. Parliamo di interazione con i Social Networks (Facebook, Twitter, etc), feed RSS, Video, funzionalità di consultazione e navigazione notevolmente migliorate, e moltissime altre funzionalità.

Infine, non certamente meno importante, ScuoleDiBallo.com sarà gratuito. Anche per le Scuole di Ballo che vorranno crearsi una pagina sul portale.

ScuoleDiBallo.com è e sarà sempre di più... il mondo del Ballo in Italia !

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Altre news

04/08/17 - VI edizione della Rassegna Internazionale di danza...

04/08/17 - E' il momento di farsi trovare e raccogliere...

04/08/17 - Dal 6 al 12 settembre 2017,pi di 2000 partecipanti...

01/08/17 - In occasione del primo Festival della danza e delle...

31/07/17 - TAGLIOLO MONFERRATO, CASTELLO MARCHESI PINELLI...

Scuole di ballo

Roma (RM)

Vito G Galati 52/54 (interno...

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Ricerca partner

51 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

49 anni - Per fare competizioni

Lecco (LC)

26 anni - Per fare competizioni

Roma (RM)