Il mondo del ballo in Italia
05 ago 2010

A cura di
Rosario Rosito
SOFTWARE GRATUITO PER MAESTRI DI BALLO 7
Convertire qualsiasi formato audio e video non è mai stato così facile (e gratuito). Format factory permette di modificare i file per pubblicarli su internet, per masterizzarli, per copiarli su un telefonino o altro dispositivo mobile, insomma per farne quello che vogliamo.
Il programma è semplice ed intuitivo, completamente in italiano, ed ha le principali funzioni del tutto automatizzate; in altre parole prende per mano e conduce alla meta anche il più sprovveduto degli utenti. La grafica è particolarmente accattivante, e si può scegliere, dal menù skin, tra quattro differenti maquillage. Dalla versione 2.45 il programma carica in automatico i codec preesistenti sul PC.
Non mancano funzioni per i più esperti e smaliziati, opzioni spinte e utilità che intervengono sull’editing, come la rotazione o il taglio dei video prima della conversione, ed altre funzioni non meno interessanti. Per chi ama esplorare i programmi insomma, Format Factory offre corpose possibilità. Si scarica da qui:
note tecniche e di installazione
Mentre pubblico quest’articolo il programma è alla sua versione 2.45. All’uscita di nuove versioni propone automaticamente gli aggiornamenti, che richiedono però di scaricare la nuova versione e reinstallarla (quando si effettua questa operazione chiudere il programma se era aperto). Durante l’installazione il programma propone ask e softronic come browser di ricerca e toollbar. A me queste cose invadenti danno fastidio e le disattivo sempre. Per disattivare basta togliere il flag dalle varie caselle di spunta.
Rosario Rosito, 05 agosto 2010
Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)