Il mondo del ballo in Italia
24 lug 2012

A cura di
Sauro Amboni
Una pregevole iniziativa da imitare e incoraggiare: il Ballo e la Danza Sportiva per i disabili.

 

 

 

 

A cura della Maestra Mery Anesa

(foto a fianco).

 

 

 

 

 


 

Presentazione.

 

La sensibilita' e l’amore verso i piu' deboli, fanno della Maestra di ballo Mery Anesa un personaggio che onora la categoria e un pilastro per il sostegno di chi ha veramente bisogno.

E’ coi fatti concreti che la collega realizza una importante iniziativa tangibile e concreta per il miglioramento di una società “distratta” dando esempio a tutti noi.

Per i giovani disabili si presenta sempre la fatica di integrarsi nell’ambiente sociale in cui vivono. Lontano dalla scuola, infatti, è sempre più difficoltoso incontrarsi con i coetanei e ancor oggi, i territori offrono poche possibilità d’inclusione e aggregazione.

Con l’iniziativa della maestra Mery, si concretizza una proposta educativa da imitare e incoraggiare in favore di un sano sviluppo fisico e psicologico dei giovani  e meno giovani disabili.

L’iniziativa è in Valle Seriana, nel cuore dei migliori centri turistici della Bergamasca in Lombardia.

Riportiamo qui di seguito la lettera integrale ricevuta dalla Maestra Anesa con gli estremi dell’iniziativa. La lettera è rivolta a tutte le associazioni interessate che potranno rivolgersi alla Maestra Anesa per ogni chiarimento e per ogni particolarità logistica (trasporto, organizzazione, casi particolari, ecc.). sono interessati gli oratori, le associazioni per disabili, i centri ricreativi, le scuole pubbliche e private, le scuole di ballo, ma anche le singole famiglie.

 

 

La lettera

 

Spett. Associazione,

 

Mi chiamo Mery Anesa, sono titolare della “ Scuola di ballo Mery”.

Sperando di farvi cosa gradita, vorrei rendervi partecipi di una mia iniziativa di  grande impatto sociale, educativo e umanitario:

da settembre darò vita alla mia iniziativa nella discoteca ”Piper” a Riso di Gorno, nella provincia di Bergamo, all’inizio della Valle Seriana, nella bellissima zona collinare a 20 minuti da Bergamo.

Vorrei inserire in questo locale un pomeriggio in discoteca per persone con disabilità.

Avrei pensato di dedicare  loro il primo sabato di ogni mese dalle ore 15 alle ore 18 a partire da sabato 6 ottobre 2012. Giorno e orario molto comodo per gli accompagnatori.

In questo locale non ci sono barriere architettoniche, sarebbe quindi di facile accesso anche a ragazzi in carrozzina. Inoltre il locale è fornito di ogni confort per disabili (bagno riservato, corsia interna senza ostacoli, ecc.).

Per il costo dell’entrata e altre informazioni sono a vostra disposizione.

Gli accompagnatori  entreranno gratuitamente.

Mio grande sogno sarebbe quello di vedere la pista piena di ragazzi in carrozzina e non che si divertono ascoltando musica.

Queste giornate saranno titolate: “ Diversamente Disco”.

In attesa che questo mio grande sogno diventi realtà, spero in un vostro riscontro.

Cordialmente Mery Anesa.

 

Informazioni:

Tel 035714184  -  cell 3356760742

info@scuoladiballomery.com

sito www.scuoladiballomery.com

 

Galleria fotografica
Scuole di ballo - Consigliate
spazio riservato
alle scuole consigliate
Scuole di ballo

Vicenza (VI)

Via dell'Edilizia 110, 1 piano

Roccella Ionica (RC)

Via Marina, 2 sopra dopolavoro...

Palazzolo sull'Oglio (BS)

Ricerca partner

Per imparare/migliorare

52 anni - Per imparare/migliorare

Treviso (TV)

45 anni - Per imparare/migliorare

Padova (PD)